Scuola di Estetica

Condividi su

Corso Annuale di Estetista Specializzata (3° anno) Biennio • 600 ore • Riconosciuto dalla Regione

IL CORSO
Il Corso di Qualifica per Estetista Specializzata consta di un unico modulo annuo di 600 ore, riservato ad estetiste in possesso della Qualifica Professionale di Estetista Dipendente.
Il percorso formativo, riconosciuto dalla Regione Umbria e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, consente alle Estetiste diplomate di gestire un’impresa e/o di aprire un’attività in proprio (in Italia e in Europa) nei seguenti settori:

- Centro Estetico
- Centro Benessere e Spa
- Nails Center
- Studi di Microblading

IL PROGRAMMA DEL TERZO ANNO
AREA MEDICO - SCIENTIFICA
Concetti di alimentazione 
Concetti di dietologia
Dermatologia
Anatomia

AREA TECNICO - PRATICA​
Massaggio linfodrenante Vodder
Massaggio anticellulite
Massaggio Aby-Angam
Massaggio decontratturante
Massaggio viso / corpo rilassante SPA
Trattamento benvenuto SPA
Pedicure avanzato
Apparecchiature per uso estetico
Trucco Sposa / Beauty / Antiage

AREA TECNICO - ECONOMICA​
Tecniche di vendita
Marketing
Web marketing
Contratto Collettivo Nazionale delle Estetiste
Gestione di un centro estetico
Diritto del lavoro
Strumenti di organizzazione aziendale
Norme igienico-sanitarie

IL CALENDARIO
Il calendario è stato pensato per chi durante la settimana ha impegni lavorativi e famigliari tali da non consentire una frequenza quotidiana: il corso si svolge il Lunedì e Martedì: dalle 9:30 alle 13:30 e il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.

I COSTI
Pagamenti rateizzati in modo personalizzato.

Il corso, riconosciuto dalla Regione UMBRIA e valido su tutto il territorio nazionale, consente di ottenere al termine un ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE ESTETICA al fine di esercitare attività autonoma. 
Il percorso formativo è rivolto a coloro che siano in possesso dei requisiti descritti nella Legge 1/1990 art.3/a, ossia a coloro che abbiano effettuato il percorso biennale di estetista. 
Il percorso formativo di 600 ore, di cui 180 ore di stage, prevede un esame finale prima della Qualifica di Specializzazione.

Grazie alla piattaforma web si potranno scaricare lezioni con il plus dei contributi interattivi: video, slide, test, ricerche web etc. Questa nuova tecnologia vi formerà, con la qualità di sempre della Scuola di Estetica Form&Job, allo sviluppo dell'imprenditorialità, della tecnica commerciale e legislazione del lavoro, le tecniche di marketing per eccellere e per poter diventare imprenditrici e aprire un attività con grande formazione ed esperienza.
Conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma dell’estetista e consente di aprire e gestire in proprio un Istituto di Bellezza in ogni parte d’Italia e d’Europa.

Scheda riassuntiva corso

Data inizio:
30 settembre 2019
Sede:
Bastia Umbra
Formula:
Lunedì e Martedì
Orario:
Lunedì e Martedì: Mattina 9:30-13:30 Pomeriggio:14:30-18:30
Durata:
600
Modalità pagamento:
I pagamenti verranno strutturati e rateizzati in modo personalizzato.
Numero Posti:
CLASSE A NUMERO CHIUSO
Attestato rilasciato:
Il corso, riconosciuto dalla Regione UMBRIA e valido su tutto il territorio nazionale, consente di ottenere al termine un ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE ESTETICA al fine di esercitare attività autonoma.

Richiedi informazioni

Messaggio inviato, Ti risponderemo prima possibile!