I Docenti

Condividi su

Alessandro Sgandurra

Materia: Anatomia

Alessandro Sgandurra si è diplomato nel 2013 presso la scuola CERDO di Roma con percorso di formazione a tempo pieno della durata di 6 anni.
Durante il percorso formativo ha svolto tirocinio presso l’ospedale Fatebenefratelli e presso la Fondazione Santa Lucia.
Iscritto attualmente al Registro degli Osteopati Italiani.

Attualmente offre le proprie prestazioni a Rignano Flaminio (presso il Centro Aletheia ), a Roma (presso lo studio medico Faccenna) e ad Anzio (presso lo studio polispecialistico Antium), dove, oltre alla ordinaria attività lavorativa, si è fatto promotore di un progetto di volontariato in collaborazione con la cooperativa Aurora 97, per offrire le proprie prestazioni gratuite alle persone disabili.

Ha lavorato in ambito sportivo presso la Federazione Italiana Canottaggio e presso il settore giovanile del Monterotondo calcio.
Specializzato nel trattamento manuale delle più comuni problematiche muscolo-scheletriche (dolori articolari, mal di schiena, torcicollo, ecc…) anche in situazione di dolore acuto grazie all’utilizzo del metodo Strain Counterstrain, manipolazioni dolci, efficaci e prive di effetti collaterali.
Specializzato nel trattamento del reflusso gastro-esofageo, su cui ha svolto attività di ricerca.