I Docenti

Condividi su

Elena Camelia Antoniu

Materia: Massaggio californiano, Massaggio connettivale, Massaggio linfodrenante

 

Elena Camelia Antoniu fin da piccola appassionata alle terapie alternative grazie a dei genitori che si curavano con la riflessologia plantare.

Da sempre appassionata al mondo dei massaggi, da autodidatta decide di intraprendere un percorso specializzandosi come estetista. Si appassiona al lavoro di Masunaga - Meridiani energetici, Namikoshi- digitopressione, tecniche di rilassamento per migliorare il Ki.

Lavorando nelle strutture benessere ebbe la fortuna di incontrare il suo Maestro Indiano (Kuldeepak Singh Kathait Settembre) affiancandolo per più di tre anni. Da quel momento il mondo del massaggio fu rivoluzionato ed arricchito dal mondo orientale. Innamorata dell'Ayurveda continua il suo percorso nel far conoscere in Occidente pratiche come il Dhara, riequilibrio dei chakra e massaggio ayurvedico ricordando sempre che non si può copiare una cultura ma la si può studiare e farne tesoro arricchendo il proprio lavoro.

Partecipa e organizza diversi seminari del dottor Perugini Billi sull' Ayurveda, costituzione Prakruti, cure per i vari dosha affiancando il massaggio e le tisane giuste.

Promotrice di ogni terapia alternativa: iridologia, medicina ayurvedica, medicina tradizionale cinese, massaggio thai al tape kinesiologico in estetica o negli squilibri energetici, cristalloterapia, cromoterapia, digitopressione, coppettazione, guasha

Direttrice tecnica/ responsabile/ operatrice presso Spa&Nun Relais Museum ad Assisi, esperienza indimenticabile e preziosa.

Tecnica di azienda di cosmesi: lavora a stretto contatto con le estetiste e/o operatori wellness portando sempre le novità ed i nuovi protocolli in cosmesi, facendo un connubio tra l'arte del massaggio, macchinari e tecniche di rilassamento. Fornisce consulenza personalizzata in casi di start-up di aziende nel settore beauty/wellness, collaborando con uno staff preparato nel dare indicazioni a 360°.

Nel sul percorso collabora con medici: osteopata, biodinamica craniosacrale, ortopedico, pediatra, medico estetico, nutrizionista, podologa, fisioterapista.
Tutti i percorsi da lei intrapresi sono destinati a migliorare la consapevolezza e la percezione di sé stesso per comprendere, evolvere e diventare consapevoli che siamo molto di più di carne e ossa.

Specializzata in tecniche di respiro per sbloccare i chakra e punti che condizionano la guarigione della persona dal punto di vista olistico, con una spiccata capacità di percezione e lettura della mappatura del "dolore". Lavora sugli squilibri energetici che nel tempo possono portare all'insorgere di malattie e/o patologie gravi.

"Non dobbiamo copiare nessuno o nessuna cultura ma con umiltà e rispetto ci dobbiamo affacciare alla sacralità di ognuno di noi facendo nostro il loro sapere. Questa è la chiave d'ingresso per migliorare sempre di più. " ( motto di vita di Elena Camelia Antoniu )