04-05 APRILE 2020 Corso MASSAGGIO RIFLESSOGENO PLANTARE

Condividi su

Utilizzando una serie di pressioni, stimolazioni e compressioni con i pollici delle mani sui punti di riflesso dei piedi, dove sono presenti 7.200 terminali nervosi, si aiuta l’organismo a sviluppare le proprie difese e alleviare disturbi acuti e cronici, stanchezza, gonfiori, stipsi, stress, tensione muscolare ecc., consentendo alla persona di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Grazie infatti alla stimolazione dei punti riflessi, seguirà una naturale produzione di endorfine con conseguente effetto antidolorifico sull’organo o apparato in deficienza.

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE IN OCCIDENTE

L’Occidente ha potuto conoscere le potenzialità di questa disciplina olistica grazie al padre della riflessologia plantare moderna, l’americano William Fitzgerald, che riprese le tecniche di digitopressione cinesi ideando la mappa riflessologica plantare degli organi.
Successivamente il dottor Joe Shelby Riley, prima, la dott.ssa Eunice D. Ingham poi, che ebbe il merito di aver portato alla fine degli anni ’40 la riflessologia in Europa e tanti altri suoi numerosi allievi terapisti in seguito, continuarono con grande dedizione il lavoro di Fitzgerald, riuscendo a diffondere e a far apprezzare oggi la riflessologia in tutto il mondo.

Il corso di Riflessologia Plantare organizzato dalla scuola Form&Job mira a trasmettere le competenze teoriche e pratiche fondamentali per saper far eseguire al corsista questa tipologia di trattamento olistico sulla pianta del piede in modo efficace e professionale. Nel corso verranno insegnate le corrette manipolazioni previste nella riflessologia per la conseguente stimolazione dell’organo correlato, seguendo le indicazioni della mappa riflessologica plantare.

Il corso di massaggio riflessologia plantare lascia ampio spazio alla parte pratica dove saranno fatti esempi ed esercitazioni, per portare l’allievo ad acquisire una perfetta padronanza del trattamento e delle sue manualità, nonché un’efficace sensibilità operativa.

A CHI SI RIVOLGE: Il Corso di Massaggio Plantare è aperto a tutti coloro che intendono conoscere e approfondire questo antico trattamento olistico orientale ed è indicato per principiantinaturopati,  fisioterapisti, massaggiatori, estetiste e alle nuove figure degli operatori del benessere che vogliono integrare le loro tecniche.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di specializzazione dalla scuola Diadema Academy, che certifica il raggiungimento della idonea capacità operativa nell’esecuzione della riflessologia del piede. L’Attestato rilasciato, va ad arricchire il curriculum della formazione professionale del partecipante.


Richiedi informazioni

Messaggio inviato, Ti risponderemo prima possibile!